04 gennaio 2012

SALE: HOW TO SURVIVE!


Lo so lo so Natale è appena passato e avrete sicuramente fatto e ricevuto già molti regali… domani però iniziano i SALDI (qui a Milano, in altre parti d'Italia sono già cominciati)!!!!!!!

Inoltre, su i principali siti di vendita on line, ci sono già apposite sezioni con addirittura saldi del 70%. Conviene comunque fare un giretto in rete, comodo, veloce e sicuramente meno impegnativo!

Ecco a voi una mini guida che spero vi sarà utile per i saldi veri e propri!



1 Fissare un budget e NON sforare! Cercate di fare un budget verosimile, sono saldi non miracoli!

2 Inserite una voce jolly all'interno del budget. C'è sempre qualcosa che attira la nostra attenzione, di cui non abbiamo assolutamente bisongo ma che in quel momento ci sembra vitale!

3 Stendete una lista degli oggetti che desiderate comprare

4 L'abbigliamento è fondamentale, il mio consiglio è borsa a tracolla (dove appendere il cappotto), leggins e maglietta (potrete infilarvi sopra i vestiti se i camerini sono pieni) e stivali ( facili da sfilare). Mi raccomando controllate i calzini =)

I saldi iniziano di giovedi, e, se non volete prendervi un giorno di vacanza per acquistare il capo tanto agoniato, dovete organizzarvi:

5 Fate oggi un giro di ricognizione per verificare le disponibilità di colori e taglie;

6 Individuare in anticipo una lista di negozi che volete visitare, on anche alcune riserve;

7 Controllate i prezzi originari, se scrivono 50% di sconto deve essere 50% , controllate che non abbiano alzato il prezzo di partenza;



8 Controllate attentamente i siti dei negozi che vi interessano, molti domani anticiperanno l'orario di apertura per permettere dello shopping mattutino, sarete certe di non farvi scappare niente!

9 Nel caso non riusciste a comprare ciò che stavate cercando, sostituite l'oggetto con qualcosa di simile! se state cercando dei caldi e comodi stivali non è il caso di tornare a casa con un tacco 12!

10 Lo so che volevate proprio quel maglione ma litigare non serve a niente...

Che dire buono shopping e chissa che non ci incontreremo domani litigandoci l'ultimo 39 rimasto!


6 commenti:

  1. ottimi consigli!speriamo di fare buoni affari ;-)

    RispondiElimina
  2. mmm già che ci sono faccio un bel giro in pausa pranzo..

    RispondiElimina
  3. haha everyone loves sale!

    http://glamourgirl-bg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. molto interessante il tuo post! a breve pubblicheremo anche noi qualcosa sui saldi...passa a trovarci sul nostro sito!

    www.lefreaks.com

    RispondiElimina
  5. Cercherò di seguire i tuoi utili consigli.
    Elisa

    RispondiElimina