15 gennaio 2012

IN BICI CON STILE



E' iniziata la settimana della moda maschile, che, anche se non importante e affollata come quella femminile, crea sempre gran movimento. 
In più i taxisti scioperano, tralascerei i commenti delle wannabe  "senza taxi non so vivere", anche se nella loro vita hanno sempre preso il metrò... e il centro di Milano sta per diventare offlimits anche per i residenti. 

Be che prblema c'è? Ecco che la moda ci viene in soccorso... non esiste mezzo di locomozione  in questo momento più cool della bicicletta. 

E si, un vero e proprio ritorno al passato, bici minimal, il più delle volte riverniciate con colori pastello, il lilla va per la maggiore, e grandi cestini di paglia! Anzi il cestino di paglia adornato da fiori, intendo
piccoli e delicati fiorellini bianchi, non i gialli ed enormi girasoli, aggiunge quel tocco di carattere in più alla vostra bici.


Possono andare bene anche le biciclette di bikeMi (per chi non lo sapesse mi riferisco al servizio di bici a pagamento diffuso ormai in molte città), ma sarete sicuramente molto meno alla moda =).


Olivia Palermo NY

Certo il look va un po' rivisto per questioni pratiche, e anche climatiche: 

Si al tacco alto ma abbinato con dei pantaloni;
Si alle gonne larghe;
 Assolutamente VIETATE gonne corte e tubini. 

Personalmente eviterei anche le mantelle, l'effetto superman potrebbe essere un rischi, e opterei per un sobrio cappottino, escludendo i piumini per non incappare nel  rischio sauna.

 Da evitare in città l'effetto ragazza a Forte dei Marmi, non state andando in spiaggia... ma statene certi la donna in bicicletta ha sempre il suo fascino.


Mantenere sempre un atteggiamento composto, al più fermarsi a respirare, non ho mai creduto che " l'effetto trasandato" avesse un qualche fascino. Per cui composte, sorridenti, per nulla affaticate e spensierate!!


Inoltre recenti studi hanno dimostrato che andare in bicicletta, proprio come l'amore corrisposto, è un antidepressivo naturale. 
Dunque perchè aspettare? in piu, con le giornate così fredde il movimento vi terrà ben più al calduccio. 

Cosa ne pensate? 


tiffany2.jpg




( font: the sartorialist, stockholmstreetstyle)

8 commenti:

  1. Son troppo avanti!!! Fede su questo punto ti vedo ancora poco preparata, hai bisogno di ripetizioni per andare in bici con tacco 12 e cappottino, chiamami!! Hahahah!
    Adoro la mia bici nera con cestino in vimini!
    Gio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, brava!!! G.

    RispondiElimina
  3. effettivamente non è molto il mio campo... ma che dire se dobbiamo pedalare almeno facciamolo con stile!!!!!
    cmq aspetto ripetizioni =)

    RispondiElimina
  4. andare in bici con i tacchi??dovrò decisamente provare!!!

    http://www.crzcproject.com/

    RispondiElimina
  5. Adoro anche in bicicletta ma non in inverno.
    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao! Che carino il tuo blog! Inizio a seguirti sia Con GFC che su Bloglovin, spero ricambierai seguendomi su entrambi..a presto!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  7. io ci avevo provato, ma dopo essere capitolata sulle maledette rotaie del tram, ci ho rinunciato ;-)
    cmq bella idea!
    Paola

    RispondiElimina
  8. Con questo freddo non so se ce la farei.......Comunque di sicuro mi farebbe bene.
    Elia

    RispondiElimina