19 gennaio 2012

YOU FASCINATE ME


Si è conclusa la settimana della moda maschile e al più presto pubblicherò la mini guida dedicata ai maschietti per il prossimo inverno. Curiosando qua e la tra i siti di street style, (* in fondo al post alcuni link dei miei siti preferiti) , mi sono molto soffermata su queste foto che catturano piccoli scorci di abbigliamento maschile. La prima cosa che ho pensato è che NON E’ GIUSTO e sottolineo NON E’ GIUSTO! Vi starete chiedendo cosa, ebbene come è possibile che gli uomini, con pochi classici elementi


come una sciarpa ben appoggiata su di un cappotto, un semplice piumino con una cravatta o ancora delle toppe a contrasto sui maglioni riescano ad essere così affascinanti?!?!
Davvero un uomo ben vestito, non importa se non troppo alto o non troppo in forma, riesce inevitabilmente ad affascinarci.  La moda per le donne offre sicuramente molta più scelta molti più modelli , molti più stili diversi da seguire. E qui che il rischio si insinua… quale sarà lo stile che più ci dona,  con cosa rischiamo di essere ridicole e con quali capi invece sexy.
continua
E poi diciamoci la verità la maggior parte degli uomini non capisce esattamente se quello che stiamo indossando è qualcosa assolutamente out per questa stagione piuttosto che il pezzo cool dell’anno, ma noi donne si. Noi donne quando ci guardiamo per strada sappiamo esattamente se le scarpe che la ragazza davanti a noi sta indossando sono di due stagioni fa piuttosto che il cappottino l’ultimo modello di Prada. Ed è proprio perché noi sappiamo che le “ altre donne” ci osservano che ci ostiniamo a cambiare look praticamente ogni sei mesi!  Ed ecco il vero errore…  visto che non è possibile avere un fisico perfetto, a cui onestamente sta bene qualunque forma,  ci ostiniamo a metterci dei tronchetti che ci segano le gambe anche se non sono lunghissime e filiformi oppure gonne troppo corte, pantaloni alla “aladino”, cappotti senza forma, anche se per stare davvero bene, dovremmo indossare tutt’altro! Ecco perchè per noi donne è davvero difficile apparire cosi attraenti come per gli uomini.
Oggettivamente quante volte in centro vi è caduto l’occhio su un ragazzo assolutamente normale ma ben vestito? E per ben vestito non intendo con i calzoncini corti e le calze in vista come proporsto dalle ultime sfilate ma intendo vestito normale… giacca, camicia azzurra, sciarpa e perché no un bel cappellino di cachemere?!?! Perché per loro è così facile stare bene, perché anno dopo anno le  loro passerelle ci presentano gli stessi abiti solo di colori diversi?!?! E voi cosa ne pensate?



FONT AND MY SUGGESTION


5 commenti:

  1. è bellissimo questo articolo ed è la prima volta che visito il tuo blog... Mi piace molto perchè scrivi di una questione semplice e vera ma a cui spesso non si pensa. E ne scrivi davvero in maniera chiara. Complimenti!
    E poi le immagini mi piacciono tantissimo:)

    RispondiElimina
  2. GRAZIE E A TUTTI!!
    Ilaria sono molto contenta che ti piacciano i miei post, spero tornerai a trovarmi!

    grazie
    Federica

    RispondiElimina