28 febbraio 2011

CAN YOU GUESS THE COLOR OF THE WINTER?!?


Ho voluto iniziare questo post con le parole di Franca Sozzani, perchè mi hanno fatto molto riflettere.  Prima di buttarmi nei commenti della ormai passata settimana della moda milanese, ho voluto quindi informarmi il più possibile sulle sfilate e studiare tutte  le varie uscite. Ho cercato di ascolare le parola degli addetti ai lavori, per potermi fare un opinione che non fosse basata solo sui miei gusti personali. 
Nei prossimi giorni mi piacerebbe ripercorrere con voi le sfilate che mi hanno maggiormente colpito.
Ma cominciamo da un elemento fondamentale, il colore di stagione.

Molti  hanno affermato che il colore del prossimo anno sarà il viola... non sono d'accordo, credo che il colore dell'anno sarà in assoluto il GIALLO, seguito dall'arancione e dal verde smeraldo.
Ecco alcune uscite delle utlime sfilate... e voi quale pensate sarà il colore del prossimo inverno?!?

I would start this post with France Sozzani words because they made my think a lot. That is why I decided to take a break before give you my comment on MFW to read a lot of the professionals thought and  watch all the fashion show. I try to learn from professionals to build my personal opinion not only based on my style. 
In the net day I would like to analize with you the fashion show i liked the most.
Let's start with the colour of the season.
 
I heard a lot of people said that the colour of the FW 2011-2012 would be the violet.
I don't agree, i think that the main colour of the next season would be the YELLOW, followed by the orange and emerald green .
Which is your opinion about the coluor of the fw?

24 febbraio 2011

HAPPY BDAY VOGUE.IT

                                      1965 1' EDIZIONE                    1988 1' EDIZIONE DIRETTA DA FRANCA SOZZANI
                                                    1965 1' EDITION                      1988 1' EDITION HEAD BY FRANCA SOZZANI

 Il 23 Febbraio 2010 è nato VOGUE.IT . Quest'anno, per festeggiare il suo compleanno, Vogue da la possibilità, a tutti i suoi lettori, di poter sfogliare due importanti numeri storici:

- il primo numero in assoluto Novembre 1965
- Il primo numero diretto da Franca Sozzani Luglio-Agosto 1988


Cliccando QUI  potrete inserire i vostri dati, e vi verrà fornita una password per accedere alla sezioni di consultazione delle riviste! 
Io la trovo un ottima iniziativa, e vi assicuro che, guardare quei vecchi numeri con la consapevolezza di oggi è davvero un piacevole tuffo nel passato.
Di seguito le pagine che mi hanno colpito di più...

The 23th of February was born VOGUE.IT . This year to celebrate its birthday Vogue give you te possibility to consult two really important magazine:

- the first one of the November 1965
- tha first one head by Franca Sozzani July-August 1988

If you click HERE and yuo will insert your information, they will give you a password and you can consult the two magazines!
I think it is a very good initiative and trust me look these past magazines with a modern eyes is a jump into the past.
Here a few pages really impress me...

23 febbraio 2011

SHOOTING FOR NITE PEOPLE



Tempo fa ho avuto la possibilità di collaborare con NITE PEOPLE e MAURO GRIFONI.

Nite People è la rivista “cool” della notte.  
Da tre anni a questa parte si è affermata portando i marchi della notte all’interno del magazine.Un prodotto editoriale molto amato dalla gente, che, come dimostrato, ne può diventare la protagonista.
Attualmente in distribuzione a Milano e a San Paolo, in Brasile, a breve la distribuzione verrà allargata anche a Roma, Amsterdam, New York ed è in continua espansione. 


Mauro Grifoni è un marchio di moda  eclettico e raffinato dal gusto metropolitano che utilizza tessuti esclusivi ed è caratterizzato da finiture impeccabili. E' un marchio che sviluppa collezioni sia da uomo che da donna e che recentemente ha aperto il suo flagship store qui a Milano  in via Santo Spirito 17.

Dalla loro collaborazione nasce questo bellissimo shooting realizzato da Lodovico Colli di Felizzano e Valentina Seralvo...riusciute a riconoscermi?


Days ago I had the opportunity to collaborate with NITE PEOPLE and MAURO GRIFONI

Nite People is the "cool" night magazine, its aim is to bring night brand into the magazine.
A good editorial product loved by people, that could also become the protagonist of it.
Actually distributed in Milano and in Sao Paulo in Brazil, sooner the distribution will involved also Rome, Amsterdam, New York
http://www.facebook.com/nitepeople 

Mauro Grifoni is a fashion brand eclectic and refined with a metropolitan taste, they use only exclusive material. A man and woman brand but also for baby, recently they open their flagship store in Milan in Via Santo Spirito 17.


From their collaboration it was made this beautiful shooting made by Lodovico Colli di Felizzano e Valentina Seralvo... Can you recognize me?

22 febbraio 2011

MY CHOICES FOR SUMMER

ALEXANDER McQUEEN

Domani inizierà ufficialmente la nuova settimana della moda e con lei arriveranno i nuovi trend per il prossimo autunno-inverno. 
Ma prima che la settimana della moda abbia inzio ecco una piccola selezione dei miei look preferiti per l'estate dalle ultime sfilate.

The Milano fashion week will start tomorrow, and of course with her the new fw 2011-2012 trends. Before the fashion week will start a small overview of my favorite summer outfit from the last fashion week!

21 febbraio 2011

MAD HEAD



Molti di noi lo hanno sempre usato portandolo al collo, ma, il carrè può essere usato in molti altri modi... per esempio come copricapo o fascia. 
So che potrebbe sembrare difficile da portare ma trovo che sia perfetto per rendere particolari anche i look più classici. 
Di seguito potete trovare alcuni esempi che potrebbero esservi utili come ispirazioni per indossare il carrè nel modo che più vi si addice.... 
e anche come ho deciso di indossarlo io...


A lot of people always use carrè only to cover the neck, but you could use it in many different way.. like headbands or head covering.
I know it seems hard to wear but I believe it could make particular also the most classic outfit.
Here some pictures you could use as inspiration to find the way you prefer to wear it... 
and also my personal way...

20 febbraio 2011

HAVE A GOOD WEEK

Mi sono letteralmente innamorata di questo video che trovo geniale... per cui vi auguro un buon inizio di settimana e spero che questo video vi faccia sorridere!


DI SEGUITO ALCUNI FRAMES...


I'm in love with this video and I think it is amazing.  I wish you a good week and I hope it could make you smile!

click here


HERE SOME FRAMES...

17 febbraio 2011

A TOUCH OF NEW FOR FASHION SHOW



Mancano pochi giorni all'inizio della settimana della moda, e con il suo arrivo non possono mancare i  mille pensieri sull'abbigliamento più adatto per partecipare alle varie sfilate e ai cocktail e feste collaterali.
Se non sapete proprio cosa mettere ecco di seguito alcuni miei consigli, cosi, nel caso trovaste qualche ispirazione, potete sempre sfruttare questo week end per andare a scovare i pezzi che desiderate.

The fashion week is coming and of course the thought about how to dres fot the fashion shows, coctails and party.
If you don't know how to dress here my suggestions, so you can go shooping this week end and find the item you like the most.

16 febbraio 2011

C.b. MADE IN ITALY


Ho da poco scoperto questo nuovo marchio di scarpe e me ne sono innamorata, un marchio  di cui sono sicura sentirete molto parlare: C.b. Made in Italy.
Il marchio C.b. made in Italy  è stata creato da Cecilia Bringheli nel 2010 con l'intento di  sviluppare una linea di scarpe fatte a mano da poter calzare giorno e notte, senza stagionalità, ma supratutto made in Italy. La particolarità di queste scarpe, oltre all'ottima qualità, è quella di essere senza tempo. Scarpe sia per uomo che per donna assolutamente versatili, perfette da indossare in qualsiasi occasione.

15 febbraio 2011

PAILLETTES RULES

Quest'anno abbiamo visto paillettes ovunque, ma bisogna stare molto attenti perchè la paillettes, se indossata impropriamente, non perdona!!!
Ecco  dunque un decalogo per l’ uso appropriato delle paillettes, perchè sono d'accordo, il luccichio attira, ma sembrare un albero di Natale,  è davvero imperdonabile:

1 MAI e sottolineo mai indossare paillettes prima delle 19.00;

2 Da evitare le fantasie o il multicolor, SI al monocolore;

3 Si agli accessori di paillettes;

14 febbraio 2011

MY SKI OUTFIT



Ecco il mio tipico look da montagna... perchè, anche per chi ama la moda, la cosa piu importante sulle piste è un outfit comodo, tecnico e non così fashion =)

Here my sky look... also who loves fashion on the sky run likes somethig confortable and techincal and not so fashion =)

TO HAVE A GOOD DAY


BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!!
HAPPY SAINT VALENTINE TO EVERYBODY

E se non è un giorno che amate particolarmente... spero almeno di rallegrarvi la giornata con questa...
EVERYBODY NEEDS SOMEBODY

e il mio piccolo servizio fotografico ispirato a San Valentino..

And if you don't really like this day...hope this could help you to have a good day!!!

EVERYBODY NEEDS SOMEBODY

And my small shooting inspired by Saint Valentine...

10 febbraio 2011

MY SECOND BLOG INTERVIEW- SPECIAL GIFT FOR S.VALENTINE


Settimana scorsa ho avuto nuovamente l'opportunità di poter collaborare con Class Life , www.classlife.it, per uno speciale su San Valentino. Fare i regali alle donne a volte, per gli uomini, sembra un impresa impossibile... ecco dunque alcuni piccoli consigli per non arrivare impreparati =)


clicca qui:

Last week I had the great opportunity to collaborate with Class Life, www.classlife.it, for a S.Valentine special edition. Usually for men buy presents for women seems really hard. Here some advise to try to help you =)

click here:

09 febbraio 2011

NOT ONLY CINDERELLA...


Se pensate che il lieto fine sia solo per Cenerentola vi sbagliate di grosso... ma dovete sapere che dietro questo sorrise felice c'è davvero un duro lavoro... siete pronte ad impegnarvi?!?! allora ecco a voi la guida per aspiranti PRINCIPESSE....

If you really think that the happy ending is only for Cinderella, this is a big mistake... but you should know that behind that happy smile there is a lot of work... are you ready for that?!?! if so belowe you can find how to become princess guide....

08 febbraio 2011

WON'T BE AFRAID OF EYEWEAR ANYMORE


Li puoi odiare o amare, ma gli occhiali oggi fanno parte dei look più fashion esattamente come le borse e le scarpe. Non importa se ne abbiate bisogno oppure no, l'unica cosa importante e che l'occhiale sia ben visibile. 
Gli occhiali ci sono e si vedono!!

You can hate them or love them but  eyewear are now part of outfit as well as bags and accesories. It doesn't matter if you need them or not the only important thing is they must be evident. The eyewer is there and you have to show it as mach as you can!

07 febbraio 2011

THE 10 MUST HAVE EVER



Di seguito i 10 elementi che, a mio avviso, non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di una donna di classe e buon gusto. Quali sono i vostri must have? 
Siete d'accordo con me o c'è qualcosa che cambiereste?!?

Here my list of the 10 accesories an elegant and sophisticated woman must have in her closet.  Which one are yours? 
Do you agree with me and if not which one would you like to change? 

03 febbraio 2011

VIDEO OF THE INTERVIEW FOR CLASS LIFE New man fw 2011 trends



Ecco come promesso il video dell' intervista per Class Life, canale 507 di Sky, sulle nuove tendenze per l'autunno inverno 2011-12.

http://www.youtube.com/watch?v=PpKpQXJTv6U 

As promise here comes the link of my interview for Class life, channel 507 of Sky, about the new man trends for fw 2011-12.

http://www.youtube.com/watch?v=PpKpQXJTv6U

02 febbraio 2011

TWO GOOD NEWS FOR ONLY ONE NIGHT


Ieri sera sono stata con un amica  presso la boutique di Roger Vivier, in via S. Andrea 17 a Milano, ad un cocktail organizzato in collaborazione con la rivista TAR Magazine.
Purtroppo non era possibile fare foto, l'evento è stato molto carino e la collezioni di scarpe e borsa davvero strepitose....

ma non è finita qui...

Yesterday I went with a friend of mine to the Roger Vivier boutique, in Via S. Andrea 17, for a cocktail organised in collaboration with TAR magazine. Unfortonately we couldn't make pictures into the store. The event was really nice and the shoes and bags collection were really amazing...

but this is not the only good news.....

01 febbraio 2011

MAN I FEEL LIKE A WOMAN

YSL 1966 , YSL2002,  YSL2006

Nel 1966 YSL lanciò, come alternativa al tubino nero, lo smoking da donna, che da allora divenne un elemento presente in molte sfilate sue e di altri stilisti.  Lo smoking è sicuramente la manifestazione più chiara di una tendenza ormai diffusa che vede le donna vestirsi in modo più maschile, per meglio adattarsi ai cambiamenti di una società, sempre più competitiva.

Come sentirsi ancora più femminili in abiti maschili...

 
Into 1966 YSL used for the first time a smoking as woman dress, as sobstitute of the little black dress. After that moment it appears often in many other fashion show of different brand as well as in YSL.
Smoking for woman is the most clear demonstration of the woman dress like man trend. This trend clear underlines the need to adapt to changes of the society always more competitive.
How to feel more feminine in man's dresses...